Il settimanale di casa Destiny - 22/8/2024
22, ago 2024 - Destiny 2 Community Team
Questa settimana in casa Destiny, il sole tramonta sul Solstizio. Mancano pochi giorni alla conclusione della nostra celebrazione annuale, il che significa ultima opportunità per ottenere titoli, armi e armature del Solstizio. Oggi vedremo anche in dettaglio le armi e le caratteristiche del manufatto dell'atto III, così potrete cominciare a pensare alla vostra prossima configurazione. Entriamo nel vivo.
Argomenti di questa settimana:
- riassunto dell'episodio Echi;
- fine del Solstizio;
- anteprima del manufatto dell'atto III;
- nuove armi leggendarie;
- per chi se li fosse persi: aggiornamenti D2Teams.
Episodio Echi: ricapitoliamo
Dato che l'atto III comincerà il 27 agosto, volevamo ricapitolare velocemente cosa è successo finora nell'episodio Echi. Per coloro che non avessero ancora completato le missioni della storia fino all'atto II, attenzione agli spoiler! Se preferite, potete passare direttamente alla prossima sezione.
Ricapitoliamo
In seguito alla sconfitta del Testimone, una strana aurora ha iniziato a diffondersi dal portale del Viaggiatore. Un oggetto chiamato "Eco" si è materializzato da tale aurora, per poi cadere su Nessus. Poco dopo, l'Avanguardia ha ricevuto una richiesta di soccorso: una Failsafe in preda al panico che segnalava un notevole incremento delle attività ostili.
I guardiani sono perciò stati inviati a indagare su Nessus, in compagnia di Osiride e Saint-14, esperti di vex. Giunti sul posto, Failsafe ci spiega di aver individuato dei segnali vex diversi dal solito; inoltre, sembra che gli stessi vex stiano cambiando. Cominciamo a esplorare Nessus per indagare sulla trasformazione del paesaggio e dei vex. Mentre le ricerche proseguono, Saint-14 viene attirato da un'autorità a cui non può opporre resistenza e perdiamo le sue tracce.
Nel perlustrare le grotte di Nessus, ci avviciniamo a Saint e riusciamo a sentire parte di una conversazione che avviene con qualcuno che però non udiamo. Infine, troviamo Saint inginocchiato nella sua Guardia dell'alba: confuso, rimette in questione la validità della sua esistenza, affermando di non essere il vero Saint. Passata la confusione, ci racconta che una voce gli ha parlato, collegandosi alla sua mente e dettandogli ordini. Si è definita "Guida".
Seppur liberato dall'influenza della Guida, i dubbi sollevati dalla stessa continuano a pesare su Saint. Il titano pensa di essere una semplice copia dell'exo che dice di essere; si chiede se il mondo in realtà non sarebbe migliore senza di lui. Ikora sostiene che Failsafe potrebbe individuare la posizione della Guida, ma serve una quantità considerevole di dati sui vex, presente soltanto nella mente del Saint-14 originale, nella Foresta Infinita.
Non essendo in grado di raggiungere la vera Foresta Infinita, ci addentriamo nel nucleo di Nessus per disporre di una versione d'archivio della tomba dell'exo. Qui, Saint-14 recupera i ricordi del Saint originale; l'esperienza lo incoraggia. Ottenuti i dati di cui aveva bisogno, Failsafe individua le coordinate esatte e crea un portale per raggiungerle. Superato il portale, ci troviamo faccia a faccia con la Guida.
Scopriamo che la Guida è Maya Sundaresh e che ha usato l'Eco del Comando per dirigere un gruppo di vex e risvegliare il pianeta Nessus. Qual è il suo piano? Diffondere il fluido radiolare in tutto il sistema per dare inizio a una nuova Età dell'Oro. La Guida cerca di comandare Saint-14 un'altra volta; lui cade in ginocchio, ma resiste. La squadra fugge via transmat, evitando lo scontro diretto. Non resta che riesaminare la situazione alla luce di quanto scoperto e pianificare la prossima mossa.
Ancora una settimana di Solstizio
Resta ancora una settimana di Solstizio. Radunate la vostra squadra e sfruttate il tempo rimasto. Ecco qualcosa da aggiungere eventualmente alla vostra lista…
Set completi di armatura Sublime e bagliori
Se non avete ancora guadagnato un intero set di armatura, pensate a completare le taglie della forgia del Solstizio. Se state riscontrando delle difficoltà nel portare a termine una taglia, ricordate che potete usare le foglie d'argento per aggiornare la serie di taglie proposte per un determinato pezzo di armatura. Se vi piacciono i Cala la Notte gran maestro, potete scegliere le taglie che richiedono il completamento dei gran maestro. Tra l'altro, essendo delle taglie di livello più alto, otterrete tantissime leghe.
Armi del Solstizio con combinazioni di caratteristiche perfette
Se pensavate di procurarvi altre armi del Solstizio, beh, è il momento giusto per tornare a "La festa del falò" e cercare di ottenere le combinazioni che cercavate.
Approfittate del nuovo limite per i memento del Solstizio
Con le modifiche apportate di recente a La Forma Ultima, ora potrete accumulare fino a tre memento alla volta. Quindi, se ancora non avete deciso a quale arma applicare un memento, fate il pieno prima che il Solstizio si concluda.
Completate tutti i trionfi del Solstizio e il titolo
Ultima occasione anche per portare a termine i trionfi dell'evento e il titolo del Solstizio. Stesso discorso per il titolo generale di Rievocazione, il quale richiede il completamento delle sfide della carta evento del Solstizio.
Probabilmente vi starete già dando da fare. In caso contrario, avete comunque tempo fino al ripristino del 27 agosto.
Nuove caratteristiche del manufatto
È ora di rimescolare le carte per quelle configurazioni create a puntino: con l'atto III, arrivano nuove caratteristiche del manufatto. La nuova serie è pensata per i fucili automatici. Oltre ad avere un'altra opzione per sbarazzarvi dei campioni sovraccarichi, potrete anche impostare una migliore resistenza ai danni e un danno dell'arma maggiore. Inoltre, nell'ultima colonna, ci sarà una caratteristica che renderà le configurazioni dell'arco ancora più distruttive.
Colonna 1 | Colonna 2 | Colonna 3 | Colonna 4 | Colonna 5 |
Fucile automatico sovraccarico Il fuoco ininterrotto dei fucili automatici equipaggiati genera proiettili che stordiscono i combattenti, riducendo il danno da loro inflitto e ritardando la rigenerazione dell'energia delle abilità. Potente contro i campioni sovraccarichi. Inoltre, i fucili automatici sono sempre sovraccarichi quando questo modificatore è attivo. | Modifica autorizzata: A piena carica Il costo in energia della modifica A piena carica è notevolmente ridotto. | Fuoco continuo Danneggiare in modo continuato i combattenti con un fucile automatico fornisce resistenza ai danni. | Autocaricatore bersagliante Con un fucile automatico equipaggiato, sconfiggere i combattenti ricarica l'arma equipaggiata e aumenta temporaneamente i danni dell'arma. Fornisce progressi bonus quando si sferrano colpi di grazia mentre si è circondati dai combattenti. | Scossa e stupore Quando si equipaggia una sottoclasse dell'arco o prismatica, i colpi di grazia ad arco mentre è attiva Amplificazione evocano una scarica elettrica che danneggia e rende scossi i bersagli. |
Arsenale dell'atto III - Prossime aggiunte
L'episodio Echi ha introdotto varie armi potenti che sono diventate dei pilastri portanti di tante configurazioni. L'atto I ci ha regalato nove nuove armi stagionali, tra cui Squarcialuce, Segnale Perso e Viandante Logorato dal Tempo. Nell'atto II ne abbiamo conosciuto tre: Azione Aberrante, Corrasione e Paradosso Perfetto. E adesso, con l'atto III, ne aggiungeremo altre tre: Speleologo e Cronofago (per completare il set di armi stagionali ispirate a Mitoclasta Vex), e la nuova versione del tanto amato Castigo del Martire.
Speleologo - Mitragliatrice a fuoco rapido solare
Non ci sono molte mitragliatrici solari in giro e questa è un mostro in quanto a funzione di pulizia del campo; sfrutta il caricatore e le riserve delle mitragliatrici a fuoco rapido per approfittare di combinazioni come Statistiche per tutti + Incandescente o Decostruzione + Conteggio assassino.
- Terza colonna: Caricatore curativo, Azione illuminata, Statistiche per tutti, Decostruzione, Ben piantato, Scivolata calibrata, Assassino invidioso.
- Quarta colonna: Stratega, Adagio, Uno per tutti, Aggancio bersaglio, Assedio, Incandescente, Conteggio assassino.
Cronofago - Fucile laser adattivo da vuoto
Si tratta del secondo fucile laser da vuoto leggendario del gioco. È forte, soprattutto se consideriamo la combinazione Stretta repulsiva + Proiettili destabilizzanti, tra le altre (altrettanto potenti).
- Terza colonna: Stratega, Condensatore elementale, Furto a distanza, Pugilatore, Fondina autocaricante, Frenesia alimentare e Stretta repulsiva.
- Quarta colonna: Uno per tutti, Dall'alto, Concentrazione fragile, Aggancio bersaglio, Demolitore, Misure disperate, Proiettili destabilizzanti.
Castigo del Martire - Lanciagranate a ondate solare
Il primissimo lanciagranate a ondate (introdotto con la Stagione dell'Alba), molto apprezzato dai giocatori. Ora torna con una serie di caratteristiche della selezione originale insieme a nuove opzioni di configurazione, come quelle pensate per la sottoclasse solare e per le configurazioni incentrate sulle abilità.
- Terza colonna: Preparazione militare, Demolitore, Rilevatore di minacce, Caricatore curativo, Fondina autocaricante, Assassino invidioso.
- Quarta colonna: Caricatore assassino, Stratega, Dipendente da adrenalina, Misure disperate, Incandescente, Arma vorpal.
Per chi se li fosse persi: aggiornamenti D2Teams
A inizio settimana abbiamo comunicato alcune novità tramite i nostri account social Destiny 2 Teams e su Discord. Sappiamo che non tutti ci seguono regolarmente e per questo ci teniamo a mantenervi informati. Ad ogni modo, sapete dove trovarci!
Aggiornamento oggetti di classe esotici in arrivo (episodio II)
Nel corso delle ultime settimane, abbiamo parlato spesso dei nostri piani per allinearci con le vostre aspettative circa gli oggetti di classe esotici. Al momento, per ottenerli bisogna innanzitutto completare "Destino diadico", poi continuare a giocare a questa missione o aprire i forzieri di "Rovesciamento" nel Pallido Cuore. E mentre studiamo delle nuove fonti di ottenimento, lavoriamo anche sul sistema di priorità delle caratteristiche esotiche per snellire il numero di quelle che si contendono un posto nella vostra ricompensa. Vi faremo sapere di più al riguardo nelle prossime settimane. Nel frattempo, ecco una piccola anteprima condivisa lunedì sui nostri account D2Teams.
Attenzione: è un contenuto recuperato da una build non finale. Ciò significa che le cose possono cambiare da qui al lancio sul mercato, ma ci tenevamo a mostrarvi qualcosa mentre noi continuiamo a lavorarci su. Sappiate anche che quei simboli "$$" rappresentano soltanto un elemento del linguaggio degli sviluppatori. Non dovrete spendere argento né polvere luminosa. È un metodo che ci permette di capire se il testo sia pronto per la revisione o meno.
Aggiornamento politiche sulle restrizioni e i ban di Destiny 2: macro AFK ("lontano dalla tastiera")
Questa settimana abbiamo aggiornato le nostre politiche sulle restrizioni e i ban per tenere conto dei casi di allontanamento dalla tastiera con delle macro AFK ("Away From Keyboard", appunto). Per farla breve: vorremmo vedervi giocare al nostro titolo, piuttosto che lasciare a una macro il compito di guadagnare ricompense mentre voi dormite. Sappiamo che il percorso di ottenimento di certe ricompense possa rivelarsi faticoso, ma in tal caso preferiamo che ci informiate per poter intervenire, piuttosto che cerchiate di aggirare il sistema con strumenti pensati per migliorare l'accessibilità del gioco.
Per saperne di più, potete consultare la nostra politica sulle restrizioni e i ban degli account di Destiny 2, nonché la comunicazione su:
Quali sono le vostre fonti di informazione sul web riguardo ai videogiochi? Fatecelo sapere, siamo curiosi.
Seguiteci per le ultime notizie
Infine, a chi volesse seguirci sul server di Discord, consigliamo di cliccare l'opzione "Segui" per ogni categoria. Cominceremo a comunicare più messaggi di Destiny2Team e BungieHelp su questo server, pertanto cliccando sul tasto "Segui" sarete avvisati direttamente sui vostri server privati.
Ci scusiamo in anticipo per eventuali intoppi, ma speriamo di consolidare le nostre comunicazioni a breve.
Grazie!
L'angolo dell'assistenza
Elenco problemi conosciuti | Forum d'assistenza | Aiuto Twitter di Bungie
PROBLEMI CONOSCIUTI
Mentre continuiamo a esaminare i diversi problemi noti, ecco una lista degli ultimi riportati sul nostro forum d'assistenza (#Help):
- Il modificatore Nonscambio non funziona correttamente quando si cambia equipaggiamento tra un round e l'altro nel PvP.
- Alcuni decori non possono essere sbloccati per i set di armatura del Solstizio.
Per una lista completa dei problemi riscontrati in Destiny 2, vi invitiamo a consultare l'articolo sui problemi conosciuti. Se doveste individuare ulteriori problemi, vi preghiamo di segnalarceli nel nostro forum d'assistenza (#Help).
Benvenuti a casa
Il Pallido Cuore: uno scenario perfetto per rilassarsi. Per esempio, con un picnic.
Viaggio
Un bellissimo e commovente tributo a tutti quelli che rendono indimenticabile il nostro viaggio.
Filmato della settimana:
E questi erano gli aggiornamenti della settimana. Volevamo anche complimentarci con il proprietario di questa fantastica camera a team Destiny. Non solo per gli articoli da collezione, ma anche per l'incredibile presentazione. Una via di mezzo tra stanza da gaming e museo. Una bella sensazione. Se anche voi volete mostrarci la vostra collezione di articoli di Destiny, potete farlo con i tag DestinyTheGame e Destiny2Team. Ci farebbe davvero piacere.
Ci sentiamo la settimana prossima per più informazioni sui contenuti dell'atto III.
Il team della community di Destiny 2